credits
- silviocoppoladesigner.it è un sito non profit creato e sviluppato in proprio in memoria di Silvio Coppola architetto, designer, graphic designer, con lo scopo di raggruppare in un unico spazio online i suoi lavori più significativi e le sue attività e con il tentativo di rendere omaggio alla figura di uno dei più grandi designer del '900.
- Concept, progetto, selezione dei testi e dei contenuti del sito sono di Marino Ferraresi
- Gli schizzi, le illustrazioni e le fotografie dei lavori di Silvio Coppola sono presi da pubblicazioni di settore o scaricati dai siti internet - controllati alla fonte - che lo hanno reso possibile, sempre nel rispetto della paternità e del copyright.
- Parte del materiale è stata scannerizzata da una copia stampata del catalogo Progetto/Struttura - Metodologia del design edito in occasione della mostra al Museo Progressivo d'Arte Contemporanea Città di Livorno, Fortezza Nuova, 15 marzo-19 aprile 1975.
- L'archivio più completo della produzione di Silvio Coppola è conservato presso la Fondazione Ragghianti di Lucca.
- Documentazione e Fondi sono rintracciabili su ArchiVista, l'applicativo web per la descrizione degli archivi storici, al MIL (Museo dell’Industria e del Lavoro) di Sesto San Giovanni, allo CSAC (Centro Studi e Archivio della Comunicazione) di Parma, all’AIAP (Associazione Italiana del Design e della Comunicazione Visiva).
- Il materiale originale di questo Sito - testi, foto, concept grafico ed editoriale - sono sotto licenza Creative Commons: puoi condividerli a scopi non commerciali, senza modificarli e riconoscendo la paternità del Sito.
- Per info, reclamare diritti, segnalare imprecisioni e/o integrazioni ai contenuti o altro: marinoferraresi@libero.it